Shaka Choco

Hi everyone!

A little break from the ABC challenge today to show you a nice polish by Shaka. As I’ve told you before Shaka is an Italian brand that was born at the beginning of 2012 and has already released some great collection, the most famous being the amazing holos that are as powerful as the Laylas, but cost 1/6th. The downside of Shaka is the distribution which is really crappy.

Anyway, the friendly price and the awful distribution make it happen that when you find something you like in the display you don’t double think of it. Grab it and go home. Period. Or you won’t probably see that shade ever again! That was my fault with this collection. I first picked up all the colours, carefully looked at all of them, and only bought 2. Big fault Simona! I regretted not buying Shaka Moka and I’ve never found it again.

Oh well, but I do have Shaka Choco at least, right? This one is meant to be a matte but it’s actually a demi-matte (rubber or satin, call it the way you want) and it’s quite good actually. Unlike most mattes and similar it doesn’t show all the imperfections on your nails. Thumb up!

Let’s have a look!

Ciao a tutte!

Una piccola pausa dal nostro ABC oggi per farvi vedere un altro carinissimo smalto della Shaka. Come sapete la Shaka è il neonato (inizio 2012) marchio di OVS e Upim e si è già fatto conoscere per delle collezioni davvero belle, tra cui gli spettacolari holo che niente hanno da invidiare ai Layla e costano tipo 1/6. L’unica pecca è la distribuzione :(

Cmq, il prezzo basso e appunto la distribuzione che lascia a desiderare fanno sì che quando vedete uno smalto Shaka che vi piace nello stand lo prendiate senza pensarci troppo. Perchè la volta dopo probabilmente non ci sarà più! Io ho fatto questo errore con lo Shaka Moka, ci ho pensato e ripensato e.. sparito! Mai più visto. Mea culpa.

Cmq… almeno ho preso lo Shaka Choco, giusto? Dovrebbe essere un matte, in realtà è un semi-matte, satin, rubber, chiamatelo come vi pare. Ed è molto buono perchè al contrario di molti matte e simili non fa vedere tutti i difettucci dell’unghia. Pollice su!

E adesso guardiamocelo :D

Shaka Choco

Shaka Choco

Shaka Choco

Shaka Choco

The first two pics show its original look. The last ones are with a glossy/regular top coat on top. I love both versions, what about you?

Have a great week-end and talk to you on Monday!

Le prime due foto sono al naturale, le ultime due con sopra un top coat normalissimo. A me piacciono entrambe le versioni, voi che dite?

Passate un buon week-end e ci risentiamo lunedì!

34 Comments

  1. è un bellissimo effetto ma si tratta del tipico colore che sta bene sulle unghie lunghe come le tue. è molto elegante e "adulto". se lo mettessi io dovrebbero cambiare il nome in shaka cacca >_>

    ce lo vedo molto bene con un topper sbrilluccicoso o con qualche altro effetto strano... o forse sono soltanto troppo fissata con la roba eccessivamente colorata e sgargiante XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahaha, ma no, son le foto che fanno sembrare le unghie lunghe, in realtà quando l'ho messo erano appena sopra la "linea rosa". A me piacciono tanto i colori scuri (creme) sulle unghie corte!

      Delete
  2. Davvero bello, senza o con top coat! :-)

    ReplyDelete
  3. Che bello, non saprei se lo preferisco satinato o lucido...Come sai ho preso il Navy di questa collezione, incuriosita dalla M della sigla. Se ripasso faccio un controllo e vedo cos'hanno (tra l'altro i marroni li tenevano in un cestino negletto con gli Ever, sembravano rimasugli), se mi capita un Moka e tu ancora non ce l'hai vuoi che te lo prenda?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Naaa, ti ringrazio, prima o poi spero di ritrovarlo! Dopo aver visto il Navy da te l'ho preso anche io!

      Delete
  4. Che bello, senza top coat sembra davvero cioccolato!
    Com'era il moka? Dal sito shaka vedo vari marroni tutti nella stessa foto..

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono tutte varie tonalità di marrone! Il moka è un filo più chiaro (ne ho anche un altro, hazelnut mi pare, ma la differenza con questo è quasi nulla).

      Delete
    2. Si si, ma le foto singole non ci sono e non mettono i nomi nello stesso ordine delle boccette in foto, quindi ad esempio se mi piace il secondo da sinistra non ho ancora capito come sapere quale sia tra quelli.

      Spero si capisca quello che intendo, sto scrivendo la tesi e leggo e scrivo in qualsiasi lingua tranne che l'italiano XD e si vede!

      Delete
    3. Per quello che valgono le foto... è meglio se davanti allo stand scegli quello che ti piace di più :p Fa conto che quelli col codice M davanti al numero sono così, gli altri sono normali!

      Delete
  5. ohooo*_*
    domani avrò modo di vedere uno stand Shaka che dovrebbe essere in buone condizioni,dovrebbe..speriamo,questo intanto me lo segno :P

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahhhh uno stand Shaka in buone condizioni è una tentazione irresistibile... proprio come il cioccolato!

      Delete
  6. Maccheccarino!! Mi sa che lo cerco al prossimo giro!

    ReplyDelete
  7. è molto cioccolatoso... a me piace più con il top coat..

    ReplyDelete
  8. Oddio.... Me volere!! Domani lo cerco.
    Ma è satin tutta la collezione? <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Quasi tutta! Tutti gli Shaka il cui codice inizia con M sono così cmq :) Ci sono anche un blu e un verde!

      Delete
  9. Ciao Simona, bellissimo questo shaka choco! Soprattutto mi piace il finish che ha, è splendido, infatti lo preferisco al naturale! buona domenica! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Sara! Io non lo so come lo preferisco, mi piace tanto in entrambi i modi!

      Delete
  10. MMM io non sono proprio da marroni ^w^
    Mai pensarci troppo, su questi smalti :)
    Da me non sono mai arrivati gli holo, cmq -.-''
    Buona domenica <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Da me solo il blu e il verde quindi ti capisco... me li sono fatti spedire al tempo!
      Anche io non ho tanti marroni in generale ma questo mi piace un sacco :D

      Delete
  11. Bellissimo in entrambi i casi, lo terrò a mente!

    ReplyDelete
  12. Questo tipo di colore lo preferisco lucido, comunque molto bello.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Lucido mi ricorda la Ciobar... in ogni caso devo star attenta a non addentarmi le unghie :p

      Delete
  13. bella tonalità, devo stare più attenta davanti lo stand shaka...mi è sfuggito questo

    ReplyDelete
  14. Ma che bello senza topcoat! Quando mai passerò davanti ad uno stand Shaka spero di trovare qualcosa di quesa linea matte ç_ç

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tutti quelli con la M sono matte, non solo marroni! Occhi aperti :D

      Delete
  15. wow bello e buono (mi ricorda la cioccolata)!!! io sono eli una nuova follower,se ti va ti aseptto da me! eli

    ReplyDelete
    Replies
    1. Nome azzeccato :D Su questo non si può dire davvero nulla a Shaka! Passerò di sicuro :)

      Delete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!