Twinsie Friday, duochromes: Shaka Bronze

Hi everyone and happy Friday!

Let’s show you our weekly dose of multichromatic beauty!

This week I picked an Italian brand: Shaka. Shaka is quite new, it was launched in January 2012, it is very cheap and has amazing colours and collections. The downside is that it’s extremely hard to find in my area. Darn!

Shaka Bronze comes from their Chrome collection, which is meant to be all duochromes. Actually it’s not like that, but Bronze is a multichrome indeed.

I usually layer multichromes over a dark base but this time I wore Shaka Bronze on its own, with no underwear at all and I must say it’s gorgeous. What you see it’s 2 coats and it’s fully opaque.

Ciao a tutti e buon venerdì!

Ecco a voi la nostra settimanale dose di bellezze camaleontiche!

Questa settimana ho scelto uno smalto italianissimo: lo Shaka Bronze. Come sapete adoro Shaka: prezzi bassi, collezioni e colori davvero belli, ottima qualità. Peccato che sia così difficile trovarla, almeno da me.

Lo Shaka Bronze fa parte della collezione Chrome, che dovrebbe essere composta di smalti duochrome anche se così non è. In ogni caso il Bronze sì.

Di solito stendo i camaleonti su base scura come sapete, ma questa volta ho steso lo Shaka Bronze da solo. Due passate ed è perfettamente coprente. Ed è bellissimo.

Shaka Bronze

Shaka Bronze

Shaka Bronze

Shaka Bronze

Shaka Bronze

Shaka Bronze

Shaka Bronze

I am sure most of you will like this polish but this is just not my kind of colour I must admit. I will show you how I twisted it very soon ;)

Sono sicura che a molte di voi questo smalto piacerà molto. Io ammetto che non è il mio colore e ho dovuto modificarlo un po’ per tenerlo sulle unghie. Ve lo farò vedere presto!

30 Comments

  1. che bello, adoro gli smalti cangianti *_*

    ReplyDelete
  2. Da solo?!
    Ed escono fuori tutti quei colori?
    Cacchio!!! Mi sa che una chance gliela darà a 'sto piccoletto.

    ReplyDelete
  3. Assomiglia al Deborah 70 mi pare, o sbaglio?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dici della linea Scarabèe? Ho solo il 72 personalmente, ho googlato il 70 ma mi pare molto meno camaleontico e più argentato!

      Delete
  4. Non sono sicurissima mi starebbe bene senza base nera sotto, ma è bello bello assurdamente bello!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Contando che su di me stava malissimo, magari su di te in realtà sta bene?

      Delete
  5. che coincidenza, ho messo anche io questa settimana le foto di questo smalto!! mi piace molto, e poi mi è durato 5 giorni perfetto, per me è un record!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono indietro di almeno 15 gorni a leggere i blog, sigh ç_ç
      Certo che 5 giorni per uno smalto da 2 euro ne conferma la qualità ottima!

      Delete
  6. Non capisco, però propendo più verso il Mi Piace.
    Così a pelle, eh...non chiedermi il motivo perché non ho ancora razionalizzato :D

    ReplyDelete
  7. Ho saltato i duochrome Shaka perché mi davano una sensazione di déjà vu, comunque questo mi piace davvero tanto, anche se non lo senti proprio "tuo". Ottima la scelta di pimparlo, vedremo cosa avrai combinato. :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io ne ho presi due. Ma l'altro non perchè sia duochrome, solo perchè è un bel colore!

      Delete
  8. Lo Shaka-dot! *____*

    p.s. ieri son stata tentata di prenderlo, nonostante la presenza del Dot e del Sephora-dot nei miei cassetti...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Secondo me non si somigliano! Cioè, si somigliano ma il vero dot che io sappia non arriva al bronzo!

      Delete
    2. No, infatti, resta oro, un oro piuttosto freddo, tra l'altro. Mi sa che cadrà anche questo nel mio cassetto Shaka... Sempre che lo trovi ancora! ;D

      Delete
  9. Anch'io questo l'avevo saltato per paura di dupe, ma potrei anche cambiare idea ^___^ Molto bello!!!

    ReplyDelete
  10. Pensare che l'avevo evitato per timore dell'ennesimo dupe invece mi sembra più bronzo/dorato che il Deborah o il Sephora, più caldo e portabile... urge ravanamento nello stand Shaka!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì, è sicuramente più bronzo! (almeno hanno indovinato il nome)

      Delete
  11. E allora dillo che ci vuoi far sbavare fino a domani. Arg ho rivisto le tue fotografie più e più volte *_______*

    ReplyDelete
  12. queste tonalità mi piacciono un sacco sulle unghie altrui, su di me non riesco proprio a vedermi bene gli smalti oro/bronzo... ma potrei cambiare idea, avevo questa fissa anche col verde acceso e poi mi è passata ^^

    troppo curiosa di vedere la versione modificata *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Pure io sono come te per questo tipo di colore. Sugli altri sì, su di me anche no!
      Hai visto l'altra versione prima di questa!

      Delete
  13. Finalmente dopo molto tempo, hanno messo uno stand Shaka nell'Oviesse più vicina a casa mia, ora questi gioiellini sono anche alla mia portata!

    ReplyDelete
  14. Ma sai che l'ho saltato (l'unico dei CH) supponendo fosse un altro dupe-dot (ho il Deborah)...E ora mi fai venire il dubbio? Effettivamente pare più caldo, hai preso benissimo il cambio colore *__*
    Non ditemi che mi serve anche questo adesso :-/

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' diverso! Ho anche io il Deborah. Non centra nulla!

      Delete
    2. Quindi questo piccolo somiglia a qualcuno in tuo possesso? Effettivamente è troppo bronzo per essere il Péridot!

      Delete
    3. Beeene, prossimo giro Upim sarà mio :)

      Delete
    4. Somiglia tantissimo a un Accessorize che ho, e mi ricorda il Kiko duochrome della vecchia collezione (che non ho).

      Delete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!