Discontinued Day #2


Ciao a tutti!
Per l’appuntamento mensile con “la roba che non si trova più” vi propongo uno smalto di una vecchia collezione Essence, la Fantasia.
Lui è il Take A Ride On Pegasus ed è un rosa con shimmer blu. Bellissima idea ma proprio non mi è piaciuto sulle unghie! Dire che il colore mi sta male è un eufemismo. Per il resto niente da eccepire: si stende facilmente ed è coprente in un paio di passate.

Hi everyone!
For our monthly post featuring discontinued stuff I picked an Essence nail polish from an older collection: Fantasia.
This is Take A Ride On Pegasus and it’s a pink with blue shimmer. Great idea but awful colour on my skintone. It’s awesome otherwise, the formula is just perfect!

Essence Take a Ride on Pegasus
Essence Take a Ride on Pegasus

Alla prossima puntata!

See you next time!

Alice in WonderNails by Alice

Ere K's Beauty Shelf by Ere

Glitter is my Favorite Color by Glitterina

Light Your Nails by Simona

Mai Senza Smalto by Aly

Misery Loves Blue by QueenMisery

Nail Polish Army by Valentina

Nail Polish Crazy by Barbara

Pee Before Polish by Cristina

Piola's Nail Lounge by Piola

Polishically Uncorrect by Gnoma

Polly Polish by Vania

She Loves Polish by Sara

Stregalice by Alice

The Beauty Case by GoldFrancine

40 Comments

  1. ma che bello, bon ton ma divino !!

    ReplyDelete
  2. Ohhh, such a bummer this is d/c'd. I love it for everything from its appearance to its name ♥

    ReplyDelete
  3. Non so, ha qualcosa che non mi convince. Lo shimmerino è wow, ma temo sia il colore di base ad essere un po' meh. (Ho ancora un libero arbitrio, e pare funzionare. Mi rallegro.)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Esattamente e pienamente d'accordo. Me l'avessero messo su un bel viola scuro...

      Delete
  4. "Roba che non si trova più...Ma che noi abbiamo a quintali nei nostri Helmer!".
    Su questo sono d'accordo con te, di solito mi piacciono gli abbinamenti shimmer/base un po' particolari, ma questo mi lascia perplessa (non ti sta male però).

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ehm, sì abbiamo quasi più di sta roba che di quella che si trova ahahah :D

      Delete
  5. Love the color but it doesn't work for me either. Too bad, because I think it is very pretty per se.

    ReplyDelete
    Replies
    1. I think it would have been amazing on a darker colour base maybe. But like this.. not!

      Delete
  6. Concordo con QueenMiSeRy, lo shimmer è bello, ma il colore di base non mi convince per niente... però non ti sta male

    ReplyDelete
    Replies
    1. E io sono d'accordissimo. Il colore fa troppo signora di una certa età!

      Delete
  7. Idem anche io, è sicuramente una tinta originale ed intrigante, ma credo sia davvero difficile abbinarla con un qualsiasi sottotono di pelle... Forse a quelle di colore starebbe bene? :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sinceramente penso manco a loro. Forse a una nonnina di 70 anni!

      Delete
  8. Altra collezione completamente saltata. L'avevo pure adocchiato...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Spero che gli altri siano migliori... dato che io non l'ho saltata!

      Delete
  9. So pretty, it looks like somekind of gem.
    I like it on your skin tone.

    ReplyDelete
  10. Dunque. Come smalto in sé mi piace, molto. Ma francamente non riesco a figurarmi su che tipo di carnagione possa andar bene... Mumble mumble...

    ReplyDelete
  11. Il mio preferito della nidiata! *____*

    Dovrebbero sperimentare più combinazioni sulla falsariga di questo smalto, più toni base/shimmer in contrasto, potrebbero uscirne delle chicche!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Davvero?? No, proprio no. Punto sul viola sperando che non sia una fregatura così.

      Delete
    2. Intendevo con altri colori, ma sempre contrstanti fra loro, magari qualche base meno smorta di questa (eh, sì, su questo punto di do ragione ;D)

      Delete
  12. Shimmer bellissimo, ma anche a me il colore di base non convince!

    ReplyDelete
  13. Simona, the girl who's always in challenges lol. I do love to see your creations and I find this challenge to be awesome!! :) Do you have many LE polishes? I do have to agree with you about the color. Kisses :)

    Cristina

    ReplyDelete
    Replies
    1. LOL! This is not a real challenge though :) And it's only once per month: do-able!
      I have so many LE's and discontinued polishes, probably more than the current ones!

      Delete
  14. è un colore particolare e concordo sul fatto che sia difficile stabilire su che tipo di carnagione stia veramente bene...

    ReplyDelete
  15. In effetti il colore della base è piuttosto triste, e sospetto che lo shimmer blu (di per sé caruccio) gli dia il colpo di grazia. Mi ricorda un livido... O la carnagione di uno zombie!

    ReplyDelete
  16. Beh, ma è un colore originale. Magari in una nail art fa la sua porca figura

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho provato a stamparci sopra e rimane tristissimo. Proprio non fa per me!

      Delete
  17. Il colore è davvero carino, molto bon ton direi. Mi piace! :)

    ReplyDelete
  18. Peccato: anch'io concordo che la tonalità di rosa non sia il massimo...Lo shimmer invece è favoloso e l'avrei preso a scatola chiusa anch'io solo per quello shimmer!!

    ReplyDelete
  19. In effetti il colore non mi entusiasma, boh, di sicuro è particolare però!

    ReplyDelete
  20. Oddio ho appena trovato questa collezione (non chiedetemi come mai la trovo ADESSO) mi ricordavo di questo smalto, mi era piaciuto qnd ho visto le tue foto, ma non so se prenderlo *_* probabilmente non donerebbe neanche a me :(

    ReplyDelete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!