ABC challenge: B is for…

From Brazil to Italy for our second letter!

Dal Brasile si passa all’Italia per la lettera B!

Bella Oggi n. 100 Ocean Jeans

Bella Oggi is an Italian brand which is pretty new to me, too. But what do you do when you spot a new brand? Well, I know what I do: I pick a couple colours to try and see if it is any good. That’s what happened with Bella Oggi. The polishes were not cheap but a couple of them looked interesting and unique in my stash. And you know what? What a surprise I had when I painted my nails with the first one!! I thought it was meant to be a shimmery baby blue but nope! It dries matte!!!!!! I loved it!

Let’s have a look :)

Bella Oggi è una marca italiana che mi è assolutamente nuovo. Ora, io non so voi, ma quando vedo una nuova marca di solito prendo su uno o due smalti da provare. E questo è quello che ho fatto  con l’espositore Bella Oggi: ho scelto due colori che non mi sembrava di avere nella mia collezione. E sapete cosa? Davvero non avevo nulla di simile! Credevo di aver comprato uno smalto azzurro shimmer e invece quando si è asciugato… TA DAAAA!!!! Matte! Figata, colpo di fulmine.

Guardatelo :)

Bella Oggi 100 - Ocean Jeans

Bella Oggi 100 - Ocean Jeans

How do you like it?

And now don’t forget to check what my buddies picked!

Come vi sembra? Avete qualcosa di questa marca?

E adesso non dimenticate di guardare cos’hanno scelto le mie compari!

43 Comments

  1. Come ti scrissi su FB, questa marca l'ho conosciuta quando ero a Forlì, ero una studentessa squattrinata e cercavo cosmetici a basso costo... Quindi Bella Oggi faceva per me! :)
    Non ricordo che avesse qualità eccelsa né malvagia, mi fa piacere sapere che questo smalto spacca! :D

    ps. come va col jet lag dal Brasile all'Italia????? (ah, ah, ah)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahah. Cmq adesso non è mica per nulla a basso costo!

      Delete
  2. Ahahahahah Manco a dirlo, dalle mie parti non ho mai visto nulla di Bella Oggi, però, ha ragione la Cri qui sopra, questo colore spacca! *___*

    ReplyDelete
  3. Waaaa è davvero bellissimo *.* finish spettacolare!
    Dove si trova questa marca?
    Un bacione

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io l'ho trovato (espositore piccoletto ma intero) in una catena che si chiama "Discount del Parrucchiere". E suo fratello è uguale, solo un altro colore >_<

      Delete
  4. Bella Oggi era la marca della mia prima trousse di ombretti. Non avrei dato due lire due di fiducia a questi smalti, ma vedendolo addosso a te... WOW! Ci sto facendo un pensierino...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non mi esprimo sulla durata, anche perchè essendo semi-matte non ci si può dare il top coat, però come bellezza spacca *__*

      Delete
    2. E se mettessi il top matifiant della essence? Tanto perché non ti si sbecchi...

      Delete
    3. Ci ho pensato ma non ho osato toccarlo perchè mi piaceva troppo. Quando provo l'altro!

      Delete
  5. Lovely!!! I really love the effect and the nail polish.

    ReplyDelete
  6. Che bello questo azzurro <3 è proprio una meraviglia!

    ReplyDelete
  7. i like it! to bad,i can't buy this polish in croatia

    ReplyDelete
    Replies
    1. I think it's not very popular even in Italy so I guess they don't sell abroad. Shame :(

      Delete
  8. mai sentita questa marca... carino! proprio un bel celeste..

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! Pure io non l'avevo mai sentita ma sono rimasta piacevolmente colpita :D

      Delete
  9. Very nice shimmer in this one!

    ReplyDelete
  10. Che bello! Mai sentita questa marca, tra l'altro a vederlo così, in bottiglia, è molto meno interessante che sulle unghie!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Infatti pure io in bottiglia non gli davo un cent, ma quando l'ho steso... colpita e affondata!

      Delete
    2. Ho letto il commento a Cristina, ma quanto costano questi boccini?

      Delete
    3. Se non erro li ho pagati 4,95€ cad. Ma voglio tornare in negozio e te lo confermo poi! Per una marca che non conosco mi sembra tanto >_<

      Delete
    4. Infatti, è stato un po' un leap of faith il tuo! ^_^

      Delete
  11. Io trovo questa marca al solito emporio cinese che vende anche Astra, sui prezzi mi pare siano simili ma ho solo due smalti e non mi ricordo bene... questo colore non l'ho mai visto, mannaggia, non me lo sarei fatta sfuggire!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ecco, ma da me i cinesi non vendono manco gli Astra!!!!! Cmq nella boccetta non rende, quindi poteva anche passare inosservato!

      Delete
  12. Tu mi stupisci sempre, mai vista questa marca in giro comunque... ma come al solito io arrivo tardi per tutto! :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma vaaa Fede non ti preoccupare, ti ho già aggiunto nel codice :)

      Delete
  13. I have never heard of Bella Oggi, but this polish is very convincing. Especially its sugar-type shimmer.. love it! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Yay! I had never heard of the brand myself, go figure!

      Delete
  14. mai vista questa marca °_° eppure il colore è bellissimo! sigh, ma dove devo andarli a cercare degli smalti che non siano kiko/essence/sephora?

    ps. ti ho assegnato un premio sul mio blog (qui -> http://claccalegge.blogspot.it/2012/10/love-com-2-e-un-premio.html) ciao!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahah nelle profumerie e catene (pure di roba da capelli ^^)

      Delete
  15. Questo azzurro fa venir voglia ancora di estate :) bellissimo! *_*

    ReplyDelete
  16. bello, ricordarsi di non cercare Bella Oggi su google che è pericoloso XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Diciamo che esce un bel mix di roba... cmq sto smalto esce spesso!

      Delete
  17. Oooh, not heard of this brand. I like this one and the square bottles

    ReplyDelete
    Replies
    1. The bottles are quite nice and the brush is awesome!!

      Delete
  18. C'è una strana profumeria qui da me che vende questo brand. Prima di trovarlo live avevo visto la pubblicità su qualche rivista quando avevano fatto uscire quella serie di palettes dello zodiaco. Onestamente, un po' come mi era successo per Astra, non ho avuto il coraggio di dare fiducia al marchio (anche perché qui si trova solo make-up, gli smalti non li ho mai visti O.O), ma..come mi sono ricreduta per Astra (limitatamente agli smalti holo, il resto non l'ho mai provato), se dovessi incappare in questo celestino gli darei sicuramente una chance! Matte forever <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Serie zodiaco? Mai vista nè sentita o_O Che poi ho provato a buttare un occhio alle palette ma sono tutte miste, a me piacciono quelle di soli ombretti invece!

      Delete
  19. Non ricordo esattamente, ma comunque non sono recenti..come minimo si tratta di un anno o un anno e mezzo fa. E sì, sono sempre megatrousse piene di tutto. Anche a me piacciono le palette "monotematiche", invece.

    ReplyDelete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!