ABC Challenge! Letter "B": Basic Beauty 36PE

Hi everyone!
Here we are to letter B and today I picked an Italian brand for you. Basic Beauty is actually one of my favourite Italian brands quality wise. I am only sad they don’t really release new shades very often.
Basic Beauty 36PE is an orange glassflecked polish. It’s quite sheer and kinda shifts pink on its own. I layered it over a bright orange this time instead. Match made in heaven! The golden flecks are brilliant! I think it’s a more summerish shade though to be honest.
Ciao a tutte!
Eccoci, di nuovo, alla lettera B! Era un po’ che non vi facevo vedere un Basic Beauty, la marca delle profumerie Limoni. E’ una delle mie marche italiane preferite, l’unica pecca è che ormai ho tutti i colori!
Il Basic Beauty 36PE è un arancio con dei flakies dorati. A dire il vero da solo è abbastanza trasparente e vira al rosa. Io ho deciso di stenderlo su una crema arancio quasi neon e penso che sia stata un’ottima accoppiata :) Un po’ estiva però…
Basic Beauty 36PE
Basic Beauty 36PE
Basic Beauty 36PE
Basic Beauty 36PE
And that’s it! I hope you liked my pick and let’s visit the other ladies :)
E voilà! Anche per oggi ce l’abbiamo fatto ;) Ora vado a vedere cos’hanno combinato le altre ragazze.

55 Comments

  1. Devo cercare swatches da solo *_* ma sull'arancio neon sta benissimo, che effetto meraviglioso! (lo shaka non sarà mica un dupe?)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Secondo me non è dupe... perchè da solo su swatchicles è rosa invece che arancio! Anche se la boccetta è pari pari alle unghie come nel post. Misteri!

      Delete
  2. Anche secondo te sarebbe ora che la Basic Beauty facesse uscire nuovi colori?
    Sto vedendo una propmozione in questi giorni, tre smalti per €5...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sarebbe ora! E questa promo 3x5€ mi fa quasi paura...

      Delete
  3. forse è piu' estivo, ma mi piace tantissimo! ne ho uno simile di Gabriella Salvete :) beata te che hai tutti i Basic Beauty! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho notato che tanti smalti Gabriela Salvete assomigliano ai Basic Beauty, sai??
      Diciamo che non li ho tutti i BB, ma quasi!!!

      Delete
  4. Io ne ho presi 6 proprio ieri, per provarli :D
    Li ho trovati in una profumeria La Gardenia a 1,50€ l'uno :S
    La cosa che non ho capito perfettamente è come mai li vendano proprio lì :X
    Saranno sempre stessa catena? Boh!

    ReplyDelete
    Replies
    1. 1,50€?? E' una bruttissima notizia quando li svendono così :( Speriamo che non li tolgano dalla circolazione. Cmq no, La Gardenia li teneva ma a prezzo maggiore della Limoni, forse perchè non hanno una loro linea. A sto punto se ci passo butto un occhio per qualche ultimo colore :(

      Delete
    2. Ti dirò, non è che ci fosse nemmeno scritto "offerta", era un cartellino normale... :(

      Delete
    3. Sì appunto... prima li vendevano a 4,95€...

      Delete
  5. Orange and gold are a great combination, as I see here. Great swatch. :)

    ReplyDelete
  6. Wow, that's a really lively shade!

    ReplyDelete
  7. Ero nella bacheca di lettura dei blog che seguo, ho visto la foto e ho pensato subito "questo link devo passarlo a Simona!!"
    E poi mi sono accorta che questo smalto è già tuo...questi di BasicBeauty sono davvero carini e l'accoppiata col neon è vincente!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahaha <3
      Sì, diciamo che i BB più belli credo di averli tutti :p

      Delete
  8. Accoppiata decisamente azzeccata! *___* Splendente! Io non ho (ancora) tutti i colori, ma giusto perchè la Limoni più vicina non è propriamente negli immediati paraggi ;D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Nemmeno la mia! Ma quando avevano fatto le vecchie promo mi ero riempita.

      Delete
  9. omg omg omg I want this! Soooo pretty! Perfect swatches darling!

    ReplyDelete
  10. What a great combination! Very summery!

    ReplyDelete
    Replies
    1. I should come visit you for wearing this shade in January! It's snowing over here!

      Delete
  11. Omg! Look at that gold shimmer! Georgeous !!!

    ReplyDelete
  12. That is beautiful!!! Loving the shimmer!

    ReplyDelete
  13. Che bella manicure estiva :)
    L'arancio è un colore difficile da portare secondo me, a te sta bene =)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dici che è difficile? Bho, a me stanno male i colori pastello, ma se metto roba bella forte mi sta bene tutto!

      Delete
    2. si si l'arancione è un colore difficilissimo!! più difficile del rosso secondo me... io ne ho uno che è oggettivamente bellissimo ma su di me orrore XD (lo vedrai giovedì prossimo)

      Delete
  14. Ah I love it! Maybe more for fall, I'd say, but anyways it looks stunning and I would wear it right now if I could :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hmmm.. for me it's a little too bright for Fall, but you gave me an idea of layering it over brown instead ;)

      Delete
  15. Arieccola, caspiterina che bello questo colore, estivissimo!!!

    ReplyDelete
  16. Wow this polish is just glowing! Very pretty :)

    ReplyDelete
  17. Davvero bello, perfetto su base neon!!^___^

    ReplyDelete
  18. So pretty!! I can't get anything like that here!!

    ReplyDelete
  19. The gold is amazing here! Its gorgeous!

    ReplyDelete
  20. Bello bello bello bello! Non ce l'ho, ma ho qualcosa di simile, mi pare un pelino più scuro. Mi sa che lo provo direttamente da layering allora! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Lo Shaka? Se è sheer come questo è sicuramente da layering!

      Delete
  21. WOW! Such a gorgeous combination!! Great job :)

    ReplyDelete
  22. This is gorgeous!! I love your nails!!

    ReplyDelete
  23. Sai che mi piace? Ho fatto un'altra incursione in una Limoni che non avevo mai visto ed avevano questi colori sgargianti. Ho preso il verde mela, il blu elettrico sempre PE e un rosa/fuxia shocking sempre sbrilloso.
    Aiutatemi. Ho bisogno d'aiuto.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Belli belli belli! Di quelli fatti così ci sono un sacco di dupe Zoya, il mela che hai preso potrebbe essere lo Zoya Apple. Mi piacciono tutti da matti cmq, è che sono molto sheer quindi preparati anche a 4 strati... isi isi eh, ma sempre 4. Oppure armati di base a tono!

      Delete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!