World Autism Awareness Day

Hi everyone!

You will have noticed by now that a big part of the blogger community dedicated today to Autism wearing a blue mani. None of my family member is Autistic, but I’ve meet some blogger friends on my way who have sons and daughters affected by this syndrome. My mani is just a simple way to hug them and their families.

I started off with two coats of China Glaze First Mate, which is a gorgeous navy blue creme, one coater and goes on perfectly (no clean up in my pics).

Ciao a tutti.

Avrete notato che oggi molte blogger sfoggiano una manicure blu. Oggi è la giornata mondiale di consapevolezza sull'autismo. Nella mia famiglia non ho nessuno che soffra di questa malattia, ma conosco alcune blogger e amiche che hanno figli e figlie autistici. Questo è il mio piccolo modo per abbracciare loro e le loro famiglie.

Ho cominciato stendendo due passate di China Glaze First Mate, che è un bellissimo blu crema, coprente in una sola passata e dall’applicazione fantastica (niente pulizia nelle foto).

China Glaze First Mate

China Glaze First Mate

China Glaze First Mate

And I just stamped a puzzle pattern on my ring nail as an accent using Essie Blue Rhapsody.

Poi ho semplicemente stampato un’immagine di puzzle sull’anulare usando l’Essie Blue Rhapsody.

China Glaze First Mate stamping

*artificial light

Hope to see you back tomorrow with happier notes aka ABC challenge!

Spero di rivedervi domani in un’atmosfera più gioiosa!

13 Comments

  1. ...è semplicemente fantastico! anche lo stamping è bello! :-)

    ReplyDelete
  2. Ciao, che intendi per "niente pulizia in foto"? O meglio, come la fai di solito la pulizia? Se è quella che intendo io (ovvero pulire i "bordi" dell'unghia per togliere sbavature di smalto) io la faccio di solito con quelle penne già pronte imbevute di acetone, in particolare quella della Essence, ma tento ad evitare di usarla perché non è che mi funzioni più di tanto bene :S probabilmente è che non la uso nel modo più corretto...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Esattamente quella! Usavo anche io la penna della Essence, solo che dopo averla usata con un blu o un verde (i due colori che macchiano di più) la punta è da cambiare o ti macchi tutte le dita la volta dopo! Adesso uso un pennello da eyeliner (che uso solo per questo ovviamente!) bagnato con un po' di acetone :)

      Delete
    2. grazie... proverò anch'io con un pennellino, anche se tempo fa avevo provato con un vecchio pennellino per il gel ma non faceva praticamente niente :S

      Delete
    3. Anche io ho un pennello che non pulisce niente, è troppo morbido e si piega senza far nulla. Adesso ne ho uno con setole più rigide e va benissimo. Ovviamente anche il tipo di solvente che usi fa la differenza. Per fare la pulizia ne serve uno tosto e che pulisca subito! Io uso l'Essence Ultra (bottiglia tonda, solvente viola).

      Delete
    4. Eh vedi, queste informazioni mi tornano molto utili!

      Delete
  3. Che bello che è 'sto colore! E bellissimo anche il tuo pensiero... Idem come te, nessun familiare, amico o conoscente autistico, ma ho scoperto che diverse bloggers che seguo han figli autistici. Donne forti e coraggiose, io non so se ce la farei al loro posto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Questo smalto è una cosa stupenda. Me lo aspettavo bello, ma è proprio una meraviglia dal vero!

      Delete
  4. Come farei a non apprezzarlo?

    Non ne sapevo nulla. Ad averlo saputo prima avrei indubbiamente abbracciato chi ha familiarità con l'autismo con qualcosa di mio.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tutto il mese di Aprile è dedicato all'autismo, fai ancora in tempo :)

      Delete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!