Layla Thermo Polish Effect N. 1

Hi everyone! Today I will show you my very first thermal polish, which also happens to be my most recent purchase. I couldn’t wait to try it and yesterday evening I just grabbed the bottle and polished my nails with it! This is Layla Thermo Polish Effect N. 1, long name but that’s it. It’s the new Layla range of standard thermal polishes, not the gel ones released a while back. On the bottle it says “For artificial nails only” but who cares, right? It’s the same thing you read on neons for some reason. The colour is light blue to teal, although on my nails the teal part leans more towards green. Light blue is warm and teal is cold btw. I wore this for a day now and because I have very cold hands I couldn’t really get the whole light nails. I range from completely teal to teal tips only all the time. Actually, the teal tips are awesome, it’s just like having a gradient but without the hassle of making it. All the pics were not done using the hot/cold water trick, it’s just me during a standard day. Also, the other thing that totally surprised me is that this polish is shimmery! It’s not so obvious but it’s there and you can totally see that in some of the pics.

Ciao a tutti! Oggi vi faccio vedere il mio primo smalto ad effetto termico, che è anche il mio più recente acquisto. Non vedevo l’ora di provarlo e ieri sera ho preso la boccetta e via! Questo è il Layla Thermo Polish Effect N. 1 (come intero) e fa parte della nuova linea di smalti termici di Layla, non dei gel di qualche tempo fa. Sulla boccetta dice “Solo per unghie artificiali”, e ovviamente noi ce ne freghiamo, giusto? E’ la stessa cosa che trovate anche sulle boccette dei neon. Il colore del n.1 è un azzurro che va da chiaro a scuro con la temperatura. Chiaro = caldo, scuro = freddo. A dire il vero sulle mie unghie/carnagione lo scuro tende al verde. Cmq, ormai è un giorno intero che ce l’ho su e siccome ho le mani sempre molto fredde non ho mai avuto l’intera unghia chiara. Mi varia tra tutta scura a unghia chiara con punte scure. Il momento in cui è bicolore lo adoro, è come avere una French, o una gradient, senza fare nessuna fatica! Nessuna delle foto è stata fatta col trucco acqua fredda-acqua calda, sono le unghie in una normalissima giornata. L’altra cosa che mi ha sorpreso è che questo smalto è shimmer, non crème! Non si nota tantissimo ma in alcune foto lo vedete facilmente.

Layla Thermo Polish Effect N. 1

Layla Thermo Polish Effect N. 1

Layla Thermo Polish Effect N. 1

Layla Thermo Polish Effect N. 1

Layla Thermo Polish Effect N. 1

Layla Thermo Polish Effect N. 1

One last thing I’d like to add is that it dries semi-matte and all the pics are two coats. After taking the pics I tried using a top coat and the colour change is still there. So it works even with base and top coat, no worries (maybe it’s obvious but I had no idea if I could use base and top coats honestly).

I am sooo happy about this polish, it didn’t disappoint! The only downside is the price. 8,90€ for 5ml which is really too much. I paid it 6,90€ and it was kind of a gift to myself but I do find the price tag way too high.

How do you like it? And do you own any thermal polish? Suggestions for easy to find ones?

Ultima cosa che aggiungo è che asciuga quasi matte e nelle foto sono due passate. Dopo averle fatte ho provato a mettere un top coat e il colore ha continuato cmq a cambiare. Dunque non vi preoccupate: potete usare base e top coat normalmente (magari lo sapevate già ma io mi chiedevo se avrebbe funzionato lo stesso).

Sono molto contenta di questo smalto, non mi ha certo delusa! Il difetto? Sicuramente il prezzo: 8,90€ per 5ml che è davvero un’esagerazione. Io l’ho pagato 6,90€ in offerta volantino allo Smoll e diciamo che è stato un auto-regalo che mi sono voluta fare ma rimango dell’idea che il prezzo è davvero troppo caro per una boccetta così misera.

Ad ogni modo, vi piace? Avete qualche smalto termico? Se me ne volete suggerire altri che siano facili da trovare fate pure!

62 Comments

  1. Per piacere mi piace, e pure parecchio, soprattutto perché non c'è bisogno di "ammollare" le unghie per avere un cambio evidente. Ma come sottolineato da te, il prezzo è abominevole. Ma manco Chanel costa così tanto. Scommettiamo che negli US costerà infinitamente meno?! :evil:

    ReplyDelete
  2. Mi piace(issimo) e tu lo sai! :D
    Spero di provare lui o un suo fratello presto, sperando in qualche offerta (ma la vedo dura su questo secondo punto...)
    Concordo con miss Pee qui sopra: scommetto pure io che negli USA costerà meno, ci metterei la mano sul fuoco! :P

    ReplyDelete
  3. Tanta invidia per il thermo! E che bel colore :D
    Da me ho il sentore che se lo troverò sarà solo a prezzo pieno quindi mi sa che passo :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche perchè i Layla si vedono in sconto davvero di rado.. per non dire mai.

      Delete
    2. scemotte la layla è italiana, è in Italia che costa meno :D
      sono le marche americane come OPI, sinful color, che in america costano meno e in Italia si fanno strapagare
      Cmq questo azzurro è carinissimo ma non mi sembra che si veda molto l'effetto bicolore, penso che si veda meglio con colori ad un contrasto maggiore, però d'altra parte pure io avrei comprato l'azzurro

      Delete
    3. Purtroppo parliamo a ragion veduta. Gli smalti Layla costano meno in America che da noi. Gli holo che da noi stanno a 11,90€ là si trovano a 7,90$ (quindi poco più di 6€, la metà che qua).

      Delete
  4. This is really a great shade on you!

    ReplyDelete
  5. Bellissimo!! io a milano l'ho trovato a 20€ :/ spero di aver letto male..

    ReplyDelete
  6. Molto bello ma ovviamente il prezzo non lo è! :(
    E' da un pò di tempo che vorrei provare questo genere di smalto, quello della Essence qui da noi non c'è quindi mi metto il cuore in pace, comprarli su ebay andrà a costare più o meno come questo quindi io un pensierino lo farò di sicuro sui Layla! E chissà magari prendo questo colore, mi piace molto! :)))

    ReplyDelete
    Replies
    1. Gli unici che costano meno sono quelli di BornPrettyStore mi sa. Ne sto aspettando uno in un ordine in viaggio. Appena arriva lo provo e vi dico!

      Delete
  7. Che bel colore! Certo è ben che caro (anche la full ha un prezzo allucinante), ma hai scelto un colore stupendo :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non ho capito cosa intendi con full, questa è l'unica misura che c'è: esistono solo da 5ml. Quelli più grandi sono gel semipermanenti!

      Delete
  8. Pretty! The change is subtle but cool! :)

    ReplyDelete
  9. €8,90 per 5ml??? Mortaccioni loro!
    Spendo meno a farmi comprare e spedire qualche Dance Legend >.<

    @Marika: non è possibile una cifra così alta, forse era riferita ad altro :>

    ReplyDelete
    Replies
    1. Esatto, stanno diventando davvero esosi.
      Quelli che ha visto Marika sono i semipermanenti.

      Delete
  10. quanto mi piacerebbe provare uno di questi smalti!! immagino siano divertentissimi da osservare :D e poi avere la gradient senza far fatica troppo bello ^^
    mi piace un sacco il fatto che asciuga quasi matt.

    sul prezzo concordo, è veramente molto elevato ç_ç

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì, guardarsi le unghie per vedere se cambiano è una figata. Nel mio caso immergo nel pelo del gatto per farle diventare chiare :D Mwhaha :D

      Delete
  11. Ok hai scelto il più bello di questa linea, per i miei gusti (anche se fra i semipermanenti ce n'era uno molto più bello che non capisco perché non abbiano "Importato" in questa linea---)!!! :)
    5mL??? Cioè, CINQUE emme-elle???? O_O *shock*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh... quando sono usciti su Capello Point e ho visto 8,90€ ho pensato "Bhe dai, hanno un prezzo normale, costano meno degli holo". E invece no!! C'è il barbatrucco!

      Delete
  12. Grazie per la dritta dell'offerta Smoll! Se capiterò dalle parti del mio negozio di fiducia ci farò un pensierino. Anche io ne ho uno della BPS in viaggio...spero che arrivi presto!

    ReplyDelete
  13. definitely love it, this one looks awesome :D

    ReplyDelete
  14. Bellissimo, però il prezzo è decisamente troppo alto a mio parere :/

    ReplyDelete
  15. Faccio finta di non aver letto il prezzo :-)
    Lo smalto è bellissimo, l'effetto è davvero molto bello, ho bisogno di farmi un regalo così! :-)

    ReplyDelete
  16. Bellissimo il colore e anche il finish *___* Il prezzo invece proprio no!!!!! Costano di meno i thermo indie americani. Buuuu (anche perché qui non c'è Smoll quindi prezzo di listino e ciao).

    Aspetto tuoi commenti sul BPS appena sarà arrivato/provato :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non mancherò di provarlo subito! (anche se il colore poco si addice alla stagione)
      E del Layla che dire.. hai pienamente ragione!

      Delete
  17. This looks like a lovely polish -- it would be a lovely color even without the thermal effect! I really want to try a thermal polish, but most of them tend to be on the very expensive side like this one :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. I so agree with you! I ordered one at BPS and can't wait for it arrive. I will test if it works as good as the Layla and will let you know. That's probably the least expensive thermal around.
      Other than that I do agree about the colour: I like both colours also by themselves!

      Delete
  18. mi unisco al coro per quanto riguarda prezzo assurdo!
    ma anche a me piacerebbe provarli, in effetti sono un'ottima soluzione quando si ha poca voglia di stare a "sbattersi" per gradient o altro...
    mi piace anche il colore! :)
    baciiiiii

    ReplyDelete
  19. Wow, this nail polish looks great :)

    ReplyDelete
  20. Io questa non la sapevo proprio! Mi incuriosisce ma non so fino a che punto...

    ReplyDelete
  21. Prima di commentare sono andata a guardarmi la quantità di un banalissimo smalto Kiko, e sono rimasta così O___O so che è il trentesimo commento che leggerai in cui ci si lamenta del rapporto quantità/prezzo, ma volevo esprimere anche io il mio disappunto, ecco! Detto ciò, mi piace sia l'effetto che il finish, speriamo che il signor Layla passi di qui e si redima sulla questione prezzo

    ReplyDelete
    Replies
    1. Annalisa esatto! 5ml è la quantità di un vecchio Essence, un Mavala o un Pupa per capirci! Io non dico che debba costare poco più di 1€ come quello, ma nemmeno 9€! (io manco prendo i Pupa a prezzo pieno di quasi 5€)

      Delete
  22. I only have cheap thermal "mood" polishes from Claire's and Blue Cross. Usually my nails aren't long enough to get a nice gradient effect so I don't wear them much. Strange about the "only for artificial nails" part--I don't think I've ever seen that on a polish before. I'm wondering what that's about.

    ReplyDelete
    Replies
    1. The artificial nails only tag is also on all (European) neons polishes I own. I guess there's something in there which the EU doesn't fully approve?

      Delete
  23. Layla has thermos now as well? Good news that is! :) The polish looks great on you, but I'm still a bit confused about "for artificial nails only" thing. I just wonder why is that written.. :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Yup! It's their most new collection. If only it were cheaper, they all look great! If you have any European neon I bet it has the same tag about artificial nails. I know mine do. Or maybe only Italian brands? Mmm, I need to check further! Maybe there's some ingredients that it's not fully allowed over here.

      Delete
  24. io ho un paio di smalti termici del brand In the mood e mi piacciono molto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ammetto che ho dovuto googlarli, non conoscevo questa marca!

      Delete
  25. I love thermo nail polishes and I love the color of this one! :)

    ReplyDelete
  26. ...bello colore ed effetto!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    ReplyDelete
  27. Stanno fuori con l'accuso.
    Bellissimo colore, ma... no. Sta bene dove sta. Insomma, mica scendiamo dritte dritte dal Monte del Sapone!

    ReplyDelete
  28. Che invidia *-* è davvero spettacolare, io mi mangiavo le mani quando vedevo su Pinterest le foto di ragazze straniere che hanno già da un pezzo questo tipo di "effetto", poi ho visto questi Layla e morivo perché costano davvero troppo, cmq immagino che nel 2014 sarà il nostro nuovo trend ed io non vedo l'ora!
    P.s ho visto che anche Essence metterà uno smaltino Thermo, ma forse quella collezione non arriverà in Italia...come al solito -.-"
    Bacio :*

    ReplyDelete
  29. Il colore è splendido, e hai fatto bene a chiederti se il top coat avrebbe annullato l'effetto... non si sa mai! Peccato il prezzo, ma magari per Natale me ne regalo uno :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Quello che ho pensato io... anche se in anticipo! :D

      Delete
  30. è vero il prezzo è esagerato, però anche io ne ho preso uno per Natale, il num 5 quello fucsia/viola :D non vedo l'ora di provarlo. In realtà mi piace moltissimo anche questo azzurro, anzi ora che lo vedo sulle tue unghie mi piace ancora di più, ma non potevo prenderli entrambi :( è splendido!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Per Natale anticipato :D Non vedo l'ora di vederlo! Io ero indecisa tra questo e il n.2 che è più verde!

      Delete
  31. Che unghie hai? Sono stupende!

    ReplyDelete

Thank you for taking the time to visit my blog! Please feel welcome to leave a comment, it would make my day! If you have a blog in your profile I will come visit you soon, but please do not leave links.
--
Grazie per aver visitato il mio blog. Sappiate che un commento fa sempre piacere :) Per favore non lasciate link, se avete un blog nel vostro profilo lo visiterò al più presto!